IL NOSTRO OBIETTIVO

L’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte è un’organizzazione senza fini di lucro che persegue l’obiettivo di “rafforzare la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori e incentivare lo studio e la ricerca contro il cancro”.

L’Associazione combatte il cancro in due modi:
  1. Servizio di visite ed esami di prevenzione e di diagnosi precoce svolte in tutto il Piemonte. In 30 anni di attività sono state realizzate 500.000 prestazioni sanitarie gratuite, con una media di oltre 20 mila visite l’anno negli ultimi quattro anni.
  2. Progettazione, il finanziamento e la realizzazione di campagne di comunicazione per la diffusione della cultura della prevenzione, rivolte alla cittadinanza piemontese. La redazione del periodico “Nuova Speranza” inviato per posta ad oltre 8.000 soci ed offerenti. La diffusione delle finalità e delle iniziative dell’Associazione si avvale dell’azione costante di un ufficio stampa che ha istituito un “filo diretto” con le principali redazioni televisive, radiofoniche e della carta stampata del Piemonte. I risultati non sono mancati.