Iniziative

Le Campagne di sensibilizzazione per sostenere l’Associazione

Sono numerose le iniziative che ogni anno l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus mette in campo per sostenere i suoi progetti e la sua principale mission: offrire le visite di prevenzione contro i tumori. 

 

Ogni anno l’Associazione scende nelle strade e nelle piazze torinesi e piemontesi per offrire “le mele e i fiori della vita”. Le offerte raccolte grazie alle campagne di sensibilizzazione “La prevenzione dà buoni frutti, cogli la mela della vita” e “La prevenzione colora la vita, aiutala con un fiore!”, rappresentano il principale mezzo per finanziare le visite gratuite di prevenzione dei tumori che l’Associazione eroga ogni anno all’interno degli ospedali piemontesi, fondi necessari a proseguire il cammino della lotta contro i tumori.

           

A Natale l’Associazione propone un’idea regalo buona e solidale, le Noccioline di Natale, le scatoline con la nocciola dell’azienda artigianale piemontese Piemont: 150 grammi di nocciola del Piemonte ricoperta di ottimo cioccolato fondente. Negli ultimi anni le Noccioline sono state molto apprezzate da chi le ha acquistate per sé o per donarle. Oltre al significato del dono, le Noccioline dell’Associazione rappresentano qualcosa di più: regalare dolcezza a familiari e amici significa anche sostenere l’attività dell’Associazione durante le feste natalizie, perché proprio grazie alla vendita delle golose praline al cioccolato, sosterrai le sue attività di Prevenzione.

 

L’Associazione partecipa anche all’iniziativa benefica “Insieme regaliamo un sorriso”, una giornata voluta e organizzata da molti anni dal V° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Torino e dedicata ai bambini e ragazzi del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita e Casa U.G.I. Onlus. In occasione del Natale vengono distribuiti pacchi natalizi che vengono consegnati dal personale del V° Reparto Mobile e da alcuni rappresentanti della Questura di Torino. I regali vengono acquistati con donazioni volontarie da parte dei dipendenti della Polizia di Stato, personale civile del reparto,  Associazioni varie e sponsor privati.

La Pasqua diventa speciale con le “uova e gli ovetti della Prevenzione”. Non costano molto e sono davvero buoni.  Con una piccola donazione, anche a Pasqua si può sostenere l’attività dell’Associazione!

 

 

 

Il Comitato “CiaoSù – Memorial Susanna Nora” ogni anno, per il campionato di pallacanestro, contribuisce alle attività dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus con l’evento benefico “Ciao Sù” al PalaRuffini di Torino, sensibilizzando il pubblico a fare offerte all’Associazione.

 

Con la sua allegria ed ironia, Shrek, l’orco verde e buono e tanto amato da grandi e piccini, porta la sua avvincente storia al teatro Colosseo di Torino, con lo spettacolo “Il grande mondo ideale di Shrek” della compagnia teatrale “Nonsooimprovvisando”. Una parte dei proventi raccolti con la vendita dei biglietti sono devoluti all’opera di volontariato dell’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus.

 

Aiutaci ad aiutarti! Sostieni la prevenzione, basta un click.